Una «Mostra Virtuale» consiste in un ambiente ricostruito in 3d perfettamente navigabile con il quale poter interagire come se fossimo presenti nell’ambiente che ci viene mostrato nel visore VR o su un dispositivo mobile o sullo schermo di un pc.
Le Mostre Virtuali sono accessibili grazie al collegamento internet oppure come app standalone sui dispositivi mobile e visori.
Nelle Mostre Virtuali gli oggetti digitali sono collegati fra loro con finalità prevalentemente divulgative.
Le Mostre virtuali (definite anche Percorsi) si pongono i seguenti obiettivi: favorire l’accesso interdisciplinare al sapere a tutti i fruitori; valorizzare le risorse digitali del patrimonio del nostro territorio, diffondendone la conoscenza presso un più ampio pubblico.
La prima caratteristica distintiva dei Mostre Virtuali è l’interdisciplinarietà.
Un altro aspetto fondamentale è lo stretto collegamento esistente fra le mostre virtuali e le opere presenti nella biblioteca digitale: le opere digitalizzate non appaiono mai un elemento accessorio a un testo che procede in modo autonomo, ma diventano protagoniste del discorso culturale, esemplificandolo concretamente.
GALLERIA
Precedente
Successivo
Xensorama può creare le soluzioni di MOSTRE VIRTUALI personalizzate di cui hai bisogno
Realizziamo prodotti e servizi per la digitalizzazione di musei, mostre interattive con (totem, video 2D, video360, video volumetrici, installazioni vr/ar, storytelling, ecc.)
Per qualsiasi richiesta o informazione potete contattarci compilando il modulo qui in basso
Contattaci e prenota la tua demo prodotto con i nostri consulenti
Contattaci
Per qualsiasi richiesta o informazione sui costi di realizzazione di una Mostra Virtuale puoi utilizzare una delle seguenti modalità per contattarci direttamente